Via Bardet, 23 – Pescara

CONTATTACI

Revisione Auto e Moto Pescara

Il proprio veicolo richiede dei controlli regolari per la propria efficienza, che vanno da controlli in base alle tabelle riportate sul libretto di uso e manutenzione. Oltre a questi, esiste una disposizione di Legge che prevede la revisone auto presso officine adibite a tale controllo. Per quanto riguarda la revisione auto a Pescara, Abruzzo Revisioni è un centro specializzato dove potrete portare la vostra auto o moto ed ottenere il servizio di revisione.

L’importanza della revisione

La revisione, come detto, è prevista per legge per tutti i veicoli circolanti sulle strade. La prima revisione di un veicolo, e quindi da quando è nuovo, è prevista dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, mentre le successive revisioni hanno una cadenza biennale. Lo scopo primario della revisione è quello di avere un controllo sullo stato delle vetture circolanti, assicurandosi che siano sempre in perfetto stato di sicurezza.

Abruzzo Revisioni e i suoi servizi

A riprova di questo, basta dare uno sguardo al servizio offerto da Abruzzo Revisioni, con possibilità di prenotazione della revisione direttamente tramite form online o tramite Whatsapp, due servizi al passo coi tempi e che permettono di risparmiare ulteriore tempo.

Qui potrete portare il vostro veicoli per essere sottoposto alla revisione periodica, assistiti da personale altamente qualificato e che saprà controllare in ogni minimo dettaglio lo stato di salute del veicolo. Non importa se siete possessori di un’auto, una moto, o un quadriciclo, perchè qui è possibile effettuare qualsiasi revisione per ogni veicolo fino a 35 quintali.

Il controllo del vostro veicolo verrà effettuato sfruttando le migliori apparecchiature, frutto delle ultime tecnologie in fatto di sicurezza e revisione dei veicoli, ad ulteriore conferma della professionalità e della passione che Abruzzo Revisioni mette nel proprio lavoro.

Come se non bastasse, lo staff è gentile e cordiale con i propri clienti, un ulteriore biglietto da visita per un controllo che la maggior parte delle volte mette in ansia i proprietari dei veicoli, preoccupati dal fatto che il proprio mezzo possa non superare il controllo.

I controlli principali in sede di revisione

Affinché un veicolo possa superare la revisione, deve superare tutte le prove alle quali viene sottoposto. In primo luogo avviene un controllo visivo del veicolo, dove si valutano eventuali problemi alla carrozzeria, ad esempio, o comunque dei difetti che possano compromettere la sicurezza del proprio veicolo o degli altri veicoli durante la marcia.

Un altro controllo fondamentale al quale viene sottoposto il veicolo è quello relativo alla corretta misura e stato di usura degli pneumatici, oltre al controllo del corretto funzionamento del comparto luci.

Già questi controlli preliminari, se dovessero evidenziare qualche inconveniente, possono far si che il veicolo non risulti conforme. Andando più nello specifico, poi, viene effettuato un controllo sul corretto stato di salute dei freni, provando l’efficacia degli stessi con la vettura poggiata sui rulli.

Per superare questa prova, il veicolo deve riuscire ad arrestare la propria corsa in uno spazio limitato e senza pericolo, evidenzaindo quindi il corretto stato dell’impianto frenante. Un’altra prova, dove buona parte dei veicoli riscontra dei problemi, è quella relativa ai gas di scarico.

Anche in questo caso la propria vettura deve rientrare entro dei valori stabiliti per Legge. In caso contrario, il veicolo non risulterà conforme al Codice della Strada e quindi non è possibile fargli superare la revisione.
Questi controlli, e molti altri, sono alla base della revisione, e da Abruzzo Revisioni vengono presi molto seriamente, come giusto che sia.

Ogni singola prova verrà effettuata nel migliore dei modi.

RICHIEDI APPUNTAMENTO

Devi fare la revisione? Indica una data, ti risponderemo in giornata.